venerdì 1 aprile 2011

Google aggiunge nelle ricerche il pulsante +1 e diventa Social Network

Google cerca ancora una volta di entrare nel mondo dei social network e lo fa inserendo all’interno del motore di ricerca una novità, stiamo parlando del pulsante +1 che in gergo internet sta a significare mi piace. A questo modo potremo “valutare” sia i link restituiti dalla ricerca, come anche le pubblicità presenti o i rimandi ai social network preferiti.

Ancora una volta Google cerca di entrare nel mondo dei social network, ma questa volta sembra abbia deciso di farlo dalla porta di servizio. Chiunque disponga di un account Google, può andare su Labs ed attivare la funzione che permette di premere il pulsante +1 e condividere quindi con la propria community il proprio pensiero su di una determinata risorsa web. Questo quindi potrebbe essere il primo passo di Mountain View per la creazione di un vero e proprio social network che entri in competizione con Facebook, Twitter ed altri.
 
Per il momento è interessata solo la versione americana del motore di ricerca ma è molto probabile che a breve sarà possibile usufruirne anche dagli altri paesi, sempre che l’esperimento abbia gli effetti sperati. Chi volesse provare questa nuova funzione non deve fare altro che andare nella pagina web www.google.com/experimental.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons