Appena manca lo spazio che hanno loro riservato i “punti di ripristino” vengono cancellati. Creare un backup di un punto di ripristino del sistema consente di portare “indietro nel tempo” di mesi il sistema operativo. Vediamo come fare.
Apriamo una cartella qualsiasi, poi Click su Organizza> Opzioni cartella e ricerca, quindi schedaVisualizzazione. Scorrere l’elenco delle impostazioni avanzate. spuntiamo la casella Visualizza cartelle, file e unità nascosti e togliamo invece la spunta a Nascondi file protetti di sistema. Confermare con Si e Applica.
Da C: (o il drive in cui è installato Windows) cliccare col tasto destro sulla cartella System Volume information. Nella scheda Sicurezza click su Modifica e dopo Aggiungi. Digitiamo il nome del computer e quello dell’account con cui si accede a Windows (separati dal segno \). Confermare conOK. Rispondere con Continua a tutti gli avvisi di sicurezza mostrati.
A questo punto si può entrare nella cartella System Volume information. Per trovare un punto di ripristino tenere presente che la data di creazione del file corrisponde alla data di quel punto di ripristino. Copiare e salvare altrove il file. Per ripristinarlo in un futuro prossimo (o anche lontano) dovremo nuovamente copiarlo in C:\System Volume information, avviare l’applicazione Ripristino configurazione di sistema e, ovviamente, ripristinarlo.
Vale per Windows XP, Vista e Seven.
0 commenti:
Posta un commento