domenica 22 maggio 2011

Nokia: processori Qualcomm e ST-Ericsson nei prossimi Windows Phone

La casa produttrice Nokia ha annunciato ieri di aver siglato un accordo con Qualcomm per i nuovi modelli di smartphone provvisti di sistema operativo Windows Phone 7. “Il nostro obiettivo è quello di costruire un ricco ecosistema intorno a Nokia e il sistema operativo Windows Phone” ha affermato un portavoce dell’azienda, “e con questo intento stiamo naturalmente proseguendo le trattative con un certo numero di fornitori di chipset per il nostro portfolio di prodotti futuri”.
Nokia ha poi ricordato che i primi devices dell’azienda finlandese erano dotati di chip Qualcomm. Inoltre gli smartphone con Windows Phone in commercio sono dotati finora di processori della stessa società statunitense.
Una scelta quasi obbligata, quindi, ma che non vincola completamente il colosso nord europeo: secondo alcune indiscrezioni di questi giorni, infatti, almeno uno dei prossimi terminali di Nokia verranno dotati di un chip ST-Ericsson, probabilmente l’U8500, un chip con architettura dual-core dalle ottime prestazioni.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons