giovedì 31 marzo 2011

Twitter: un social governato da pochi eletti

Un'oligarchia che mostra come il 50% dei messaggi che appaiono sul social network è pubblicato appena dall'0,05% degli utenti. 
Numeri che fanno discutere in casa Twitter. A quanto pare il sito di microblogging più famoso del mondo sarebbe governato da pochi eletti. Un'oligarchia insomma che mostra come il 50% dei messaggi che appaiono sul social network è pubblicato appena dall'0,05% degli utenti.
Un'élite formata dai soliti noti: 20.000 iscritti tra cui blogger, organizzazioni, attori e artisti, starlette e giornalisti che da soli generano la metà del traffico del community che vanta più di 200 milioni di iscritti.
È il risultato dello studio Chi dice che cosa a chi su Twitter, commissionato dal motore di ricerca Yahoo!, che ha analizzato 260 milioni di messaggi postati in tutto il mondo in poco meno di un anno, fra il 2009 e il 2010.
E tutti gli altri 200 milioni di utenti cosa fanno? Magari leggono, ma scrivono poco. Lo dice anche un interessante report di Pew Research Center che parla utenti “zombie”, iscritti di nome ma non di fatto, visto che quasi mai lasciano la loro impronta sul fatidico campo Che c’è di nuovo?
In pratica Twitter, spiegano i ricercatori di Yahoo, è utilizzato prevalentemente per seguire i cinguettii della propria star del cuore, con un nucleo attivissimo di utenti che producono i contenuti che gli altri si limitano a replicare, senza che avvenga però il contrario.
Il bello è che molti si seguono fra di loro: “Le celebrità seguono le celebrità, i media seguono i media e i blogger seguono i blogger”, quasi a sottolineare il carattere un po’ settario del servizio.
Nonostante ciò la società sembra più in forma che mai con tassi di crescita davvero impressionanti, contando nel solo mese di Marzo un incremento di 460 mila account al giorno.

Etichette: ,

Facebook, online il primo romanzo scritto sul social network

È online "Le connessioni invisibili", il primo romanzo scritto integralmente dagli utenti di Facebook e pubblicato sulla pagina "BookFace", la community nata nel settembre 2010 sul social network blu atraverso la quale chiunque ha potuto contribuire nella scrittura del romanzo.
I fan che hanno sostenuto l'iniziativa sono più di 1500 e 70 sono gli autori che hanno partecipato attivamente alla creazione della storia.
Il romanzo è costituito da 18 capitoli e la storia è attraversata dalle sfumature che vanno dal giallo al fantascientifico, passando per gli intrecci sentimentali.
L'esperimento letterario "BookFace" è stato ideato da Roberto Secci, libero professionista in comunicazione e relazioni con i media, in collaborazione con Eleonora Galbiati, web marketing specialist.
Tramite l'acceso alla pagina Facebook, ogni aspirante autore ha potuto fornire il proprio contributo attenendosi però a quanto scritto in precedenza.
Secci si è dichiarato soddisfatto dell'iniziativa ed ha affermato che vi sarà una seconda edizione e una pubblicazione cartacea dell'esperimento.

Etichette:

Microsoft VS Google, ecco le accuse

La storia dei difficili rapporti tra l’Unione Europea e la Microsoft è di vecchissima data. L’antitrust della “vecchia europa” prendeva di mira i sistemi operativi Windows già nel 2000. I motivi del contendere erano Windows Media Player, scarsa trasparenza e Internet Explorer che veniva definito lesivo nei confronti della concorrenza. Microsoft ha speso quasi un decennio sotto esame dell’Unione europea per pratiche anticoncorrenziali e si è sentito legittimato, dall’alto della propria esperienza, a presentare una denuncia formale presso la Commissione Europea contro Google. Brad Smith , Vice Presidente Senior di Microsoft, elogia i tentativi di Google di “organizzare il mondo dell’informazione ” ma è preoccupato per un modello che ferma chiunque voglia creare un’alternativa reale.
Denuncia le varie difese di Google (Google si è difeso dicendo che l’utente può scegliere il motore di ricerca preferito) sottolineando che utilizzano altri sistemi, oltre alla ricerche online, per bloccare i servizi dei concorrenti come Bing o Windows Phone 7. L’accusa è arricchita da una marea di esempi che dovrebbero dimostrare le pratiche anti concorrenziali e l’abuso di posizione dominante di Google.

YouTube

Smith sostiene che i servizi concorrenti, come Bing, sono incapaci di indicizzare i risultati di YouTube nello stesso modo di Google, perché Google ha “messo in atto un numero crescente di misure tecniche per limitare l’accesso dei motori di ricerca concorrenti. ”

YouTube e Windows Phone 7

Punta il dito contro Google dicendo che hanno creato il sistema operativo Android per accedere ai contenuti di YouTube facilmente. Dice che gli utenti Android possono cercare le categorie dei video, trovare i preferiti, vedere le valutazioni e così via. E’ arrabbiato contro Google poichè non hanno fornito lo stesso livello di accesso ad Apple per i dispositivi che utilizzano IOS.

Monopolio dei libri

Cita i risultati USA che hanno dato ragione a chi dimostrava perplessità su Google Libri. Smith dice che la capacità di impedire ai concorrenti la possibilità di ricercare, con successo, all’interno di Google Libri, contribuisce a rafforzare la posizione di Google nel mercato della ricerca online.

Limitano l’accesso ai dati dei clienti

“Google vieta contrattualmente agli inserzionisti che utilizzano i suoi servizi di utilizzare i dati degli ad server per gestire campagne in modo interoperabile con le altre piattaforme di pubblicità online”. Smith sostiene che la scelta di Google rende più costoso per gli inserzionisti eseguire porzioni delle loro campagne con circuiti alternativi.

Box di ricerca

Smith dice che Google blocca, contrattualmente, i tentativi dei portali online di inserire box di ricerca concorrenti. “Vietano oltretutto l’utilizzo dei servizi Windows Live come le email e/o archiviazione online all’interno delle compagnie di telecomunicazione poichè questi servizi vengono monetizzati dalle ricerche Bing”.
Conclude con una “frecciatina” sulla quota europea di Google nel mercato della pubblicità online. Dice che controllano, circa, il 90 per cento del mercato della pubblicità online rendendo impossibile qualsiasi forma di competizione.
E’ abuso di posizione dominante ?

Per approfondimento: Adding our Voice to Concerns about Search in Europe

Etichette: ,

mercoledì 30 marzo 2011

MICROSOFT: WINDOWS PHONE 7 ABBRACCIA NFC


Il 2011 sarà ricordato come l'anno in cui è avvenuto il vero decollo della tecnologia NFC (Near Field Communication), dopo anni di diverse sperimentazioni, e l'arrivo di nuovi servizi legati al pagamento in mobilità che trasformano lo smartphone o il telefono cellulare in un portafogli elettronicoGoogle prepara i suoi test per Android (anche se NFC sarà installato anche su altre piattaforme), mentre Research in Motion (RIM) e Apple si avvicinano alla nuova tecnologia cercando implementazioni nelle loro rispettive piattaforme, Blackberry OS/Blackberry Tablet OS ed iOS. [...]
Windows Phone 7[...]

Etichette: , ,

martedì 29 marzo 2011

Social Network: nuova piattaforma Google in arrivo


I social network sono delle piattaforme molto diffuse all’intero del World Wide Web, dove Facebook e Twitter sono praticamente incontrastati nel settore. Secondo alcune indiscrezioni però, Google sarebbe in procinto di contrastare le piattaforme di Mark Zuckerberg e Jack Dorsey con un nuovo servizio. Il colosso di Mountain View sembrerebbe essersi deciso a tuffarsi in questa nuova avventura dopo aver preso in considerazione le critiche degli utenti rivolte al faccialibro, ovvero quello di utilizzare un unico account per amici, parenti e colleghi.

Etichette: ,

Addio MySpace?

Il panorama dei social network è mutato in maniera radicale con l'ingresso di Facebook che sta cannibalizzando tutti i suoi competitor. L'unico che sembra tenergli testa in quanto a utenti risulta essere Twitter. [...]

Etichette: ,

Apple: Nokia fa causa

(ANSA) - NEW YORK, 29 mar - Nokia avvia una nuova azione legale contro Apple presso l'International Trade Commission, l'agenzia federale che vigila sulla concorrenza, nella quale accusa l'iPhone e altri prodotti di Cupertino di aver copiato la sua tencologia. La denuncia arriva a una settimana di distanza da quando Apple ha ottenuto una vittoria in un caso simile. Lo riporta Bloomberg. Nokia accusa Apple di aver infranto 7 dei suoi brevetti con i quali 'crea caratteristiche chiave per i suoi prodotti'.

Etichette: ,

lunedì 28 marzo 2011

Yahoo! ricorre in appello per i link pirata

Il motore protesta contro la decisione del Tribunale di Roma: "Senza URL l'accusa è infondata".

Yahoo! non ha alcuna intenzione di accettare l'ordinanza con la quale il Tribunale di Roma riconosciuto la società colpevole di violazione del diritto d'autore.
"Questa decisione," - spiega il comunicato stampa emesso da Yahoo! Italia - "che vuol far monitorare alle aziende di motori di ricerca il contenuto di terze parti sul web, non solo è in contrasto con la legge esistente e i principi riportati nella direttiva sull'e-commerce, ma può addirittura portare a gravi conseguenze restrittive sulla libera espressione in Internet".

Etichette:

sabato 26 marzo 2011

Nintendo 3DS disponibile in Italia dal 25 Marzo a 259 euro

Nintendo ha annunciato ufficialmente che la sua nuova console portatile Nintendo 3DS è disponibile da ieri su una moltitudine di mercati, compreso quello italiano. Come nella migliore tradizione degli annunci importanti, c´è stato molto clamore con lunghe file davanti ai negozi specie in Inghilterra.

In Italia la pubblicità della nuova console sta girando in TV ormai da diversi giorni, testimonial il calciatore Luca Toni. [...]

Etichette:

venerdì 25 marzo 2011

BlackBerry PlayBook supporterà le applicazioni Android


Nelle ultime ore Research In Motion ha sorpreso gli addetti ai lavori, annunciando ufficialmente che il suo primo tablet, il BlackBerry PlayBook supporterà ufficialmente le applicazioni di Android. Purtroppo questo non sarà possibile sin dal day-one ma sarà una funzionalità implementata successivamente, presumibilmente nel corso dell'estate.

Etichette: , ,

giovedì 24 marzo 2011

Windows Phone 7: l’aggiornamento è servito

Windows-Mobile-7
L’update per il sistema operativo mobile di Microsoft è disponibile per il download. Fra i miglioramenti, il copia e incolla e le nuove funzioni di ricerca per Windows MarketPlace
Dopo le polemiche per il cosiddetto update preparatorio, il primo vero aggiornamento per il sistema operativo mobile di Microsoft è finalmente disponibile per il download. Si chiamaNoDo, appunto, ma è conosciuto da tutti come l’aggiornamento del copia e incolla, giacché mette una pezza a una delle lacune più evidenti della prima release della piattaforma.

Etichette: , ,

mercoledì 23 marzo 2011

Download Skype 5.1


Skype è un programma di instant messaging che consente di effettuare telefonate e di comunicare attraverso chat e videochat. L'ultima versione si integra anche con Facebook.




La nuova versione 5.1 di Skype per Windows, grazie all'integrazione con Facebook, rende ancora più facile rimanere in contatto con i propri amici, parenti e colleghi in tutto il mondo. 


In particolare, gli utenti Skype potranno interagire con la bacheca di Facebook per seguire e commentare i post dei propri amici. Inoltre, grazie all'integrazione della rubrica di Facebook su Skype, sarà possibile telefonare e mandare SMS ai propri contatti di Facebook direttamente sul cellulare o sul telefono fisso con pochi semplici clic. 

Etichette: ,

Logo

Copyright ©

martedì 22 marzo 2011

PlayBook e BlackBerry Enterprise Service: le novità di RIM per le aziende

PlayBook e BlackBerry Enterprise Service: le novità di RIM per le aziendeRIM vuole puntare nuovamente alla clientela business che ha reso famoso il BlackBerry in questi anni ed è proprio a questa tipologia di utenza che l'azienda americana indirizza due annunciate novità in ambito tablet e cloud.
Infatti, per quel che riguarda il mondo delle tavolette RIM ha finalmente reso pubbliche le date di disponibilità ed i prezzi del suo PlayBook per il mercato USA e canadese: secondo quanto rilasciato, il PlayBook sarà disponibile a partire dal prossimo 19 Aprile in tre tagli di memoria interna da 16 GB a circa 499$ (350€), da 32 GB a 599$ (420€) e da 64 GB 699$ (500€). [...]

Etichette: , ,

Mozilla: 1 milione di download per Firefox 4

Dopo poche ore dal suo lancio, i download della nuova versione di Firefox prodotta da Mozilla Foundation hanno superato quota un milione. Lo ha annunciato la stessa organizzazione non-profit responsabile del progetto Firefox, in un messaggio inviato via Twitter: "Grande successo per i download di Firefox 4! Abbiamo appena toccato quota un milione".
La nuova versione del web browser open-source (il cui sviluppo è aperto a programmatori indipendenti) stata lanciata oggi sul sito web www.firefox.com, in 75 lingue. Firefox 4, oltre ad avere una nuova interfaccia, supporterà meglio gli standard internet, proteggerà meglio la privacy dei suoi utenti grazie al nuovo header "Do Not Track", ha una velocità di navigazione superiore e potrà meglio supportare il linguaggio di markup per la progettazione delle pagine web, HTML5. [...]

Etichette: , , ,

LINKEDIN RAGGIUNGE I 100 MILIONI DI UTENTI AL MONDO

Nuovo traguardo per LinkedIn che ha raggiunto i 100 milioni di utenti iscritti al piu' grande social network professionale al mondo. Una crescita costante nel tempo, con circa un milione di nuovi iscritti ogni settimana: un professionista si registra al social network ogni secondo. In Europa, LinkedIn aveva raggiunto i 20 milioni di utenti nel dicembre del 2010. Questa settimana, l'azienda californiana ha annunciato l'apertura di un nuovo ufficio a Parigi, dopo[...]

Etichette:

Microsoft e l'etica nell'Information Technology

Una speciale classifica ha incoronato Microsoft tra le aziende più etiche dell'intero Pianeta. Una scalata probabilmente alimentata dai numerosi milioni di dollari investiti in programmi di sviluppo economico o sospinta dalle generose attività filantropiche dell'ex-CEO Bill Gates, che potrebbero aver regalato a Microsoft l'ingresso nella cerchia delle aziende socialmente responsabili.

Etichette:

lunedì 21 marzo 2011

Quali sono i limiti massimi dell'account di Blogger?


Nella Guida di Blogger sono indicati i Termini generali delle funzionalità che ci vengono offerte quando decidiamo dicreare un account. Non sto qui a parlare del regolamento riguardo a copyrightcontenuti vietati ma mi limiterò a fare una sintesi di quelli che attualmente sono le limitazioni di ordine tecnico del servizio. In verità ci si accorge subito che tali limiti sono molto ampi:

Etichette:

Google accusa: "La Cina sta sabotando Gmail"

Il governo cinese ostacolerebbe gli utenti di Google, impedendo l'uso della posta elettronica.

Da qualche tempo gli utenti cinesi di Gmail stanno avendo problemi nell'utilizzare il servizio: qualcuno non riesce proprio ad accedere; altri visualizzano la propria casella, ma poi non sono in grado di inviare email o di aprire l'elenco dei contatti. 

Inizialmente sembravano problemi tecnici, anche se di natura misteriosa, ma ultimamente è emerso un altro sospetto che Google ha trasformato in un'accusa: si tratterebbe di un sabotaggio ordinato dal governo cinese. 

Abbiamo ampiamente verificato: non c'è alcun problema da parte nostra" ha fatto sapere l'azienda, che ha poi aggiunto: un blocco imposto dal governo, studiato apposta per far sembrare che il problema sia di Gmail".
In tempi recenti la Cina ha ulteriormente stretto le maglie del proprio controllo sulla Rete: le rivolte nell'Africa del Nord hanno spinto le autorità di Pechino a chiudere ogni fessura attraverso la quale le notizie potrebbero filtrare, ispirando gli oppositori locali. 

La decisione di interferire con le attività di Google rientrerebbe dunque in quest'ottica e rappresenterebbe soltanto l'ultima mossa nell'ormai nota contrapposizione tra il governo cinese e l'azienda che ha rifiutato di sottostare alla censura.

Etichette:

domenica 20 marzo 2011

Microfono, iPad 2 Wi-Fi migliore di iPad 2 con 3G

Secondo un sito americano l'iPad 2 con solo Wi-Fi ha un audio migliore di quello con 3G. La ragione è nei materiali di cui è circondato: solo alluminio per la prima versione, plastica (a causa dell'antenna) per la seconda versione.

iPad 2 Wi-Fi e iPad 2 con 3G uguali non sono. E non stiamo parlando solo del fatto che nel primo non c'è la connessione cellulare e la possibilità di collegarsi alla rete 3G e nel secondo sì, ma per il fatto che l'audio registrato dai rispettivi microfoni è del tutto diversa, con la qualità di quello con sola rete Wi-Fi decisiamente migliore di quello con rete 3G. A scoprire la bizzarra variazione è stato iLounge, nel corso del test svolto su iPad 2.

Etichette: , ,

Emergono alcuni difetti di Apple iOS 4.3

Apple, in concomitanza all’iPad 2, ha presentato il nuovo sistema operativo per i dispositivi mobili Apple iOS 4.3, che leggendo le prime recensioni sul web è stato abbastanza apprezzato, anche se vi sono alcuni difetti.
Certamente il principale punto di forza di iOS 4.3 sta nel motore JavaScript Nitro che garantisce una velocità davvero elevata sia al browser Safari che a tutte le applicazioni adottate sui dispositivi mobili.

Etichette:

Internet Explorer 9: 2,35 milioni di download ma il lancio è deludente!

Per il browser della casa di Redmond ci sono stati 2,35 milioni di download in un solo giorno. Il risultato non è male, anzi, ma non è neanche un successo monumentale in termini di download di un browser nelle prime 24 ore.
Su un post del blog ufficiale di Internet Explorer qualche dirigente Microsoft ha usato la “parola” wow per descrivere i numeri di IE9, ma considerando che Firefox 3 ha ottenuto il record mondiale per il download di un software in un giorno, con 8 milioni nel lontano 2008, restiamo cauti nel sottolineare questo risultato.
“2.35 milioni di download in 24 ore rappresentano più del doppio di un milione di download nella versione IE9 beta, e quattro volte il numero di download della Release Candidate, nello stesso arco di tempo”, ha scritto Ryan Gavin responsabile marketing di Internet Explorer.
Buon avvio quindi, per il browser di mamma Microsoft, che è compatibile solo con sistemi operativi Windows 7 e Vista, ma non con Windows XP.

Etichette: ,

DOWNLOAD LINUX UBUNTU

Ubuntu è una distribuzione Linux basata sull'ambiente desktop GNOME. È progettata per fornire un'interfaccia semplice, intuitiva e allo stesso tempo completa e potente. I punti di forza di questa distribuzione sono l'estrema semplicità di utilizzo, l'ottimo riconoscimento e supporto dell'hardware, il vasto parco software costantemente aggiornato e una serie di strumenti di gestione grafici che la rendono improntata verso l'ambiente desktop. È corredata da un'ampia gamma di applicazioni libere. Esistono vari strumenti di amministrazione del sistema, ed è possibile gestirli sia separatamente che in maniera centralizzata con l'Ubuntu Control Center, paragonabile al pannello di controllo Windows o al Mandriva Linux Control Center o a YaST di OpenSUSE.

Etichette: ,

sabato 19 marzo 2011

Amazon e Apple: la sfida è iniziata

Foto kindle vs ipad1 620x397 300x192
L’arrivo di iPad sul mercato tecnologico ha portato numerose novità e molta concorrenza tra aziende del settore. Per questo motivo è iniziata una vera guerra tra l’azienda della mela morsicata e Amazon, leader mondiale degli acquisti online di dispositivi tecnologici.
Seconda un portavoce, esiste solo un’azienda in grado di poter impaurire Apple, ovvero Amazon che allo stesso tempo, oltre a vendere dispositivi di vario genere propone un tablet pc basato su Google Android. Guardando al futuro, possiamo dirvi che sicuramente Apple gestirà l’80% del mercato dei tablet, visto che gli altri terminali disponibili sul mercato non offrono la stressa qualità.

Etichette:

Windows 8: rumors, news e immagini: tutto quello che è accaduto negli ultimi 20 giorni

Office 15, la futura versione della famosissima suite Microsoft Office. Oggi è il giorno in cui è stato reso disponibile il download (dalle 6 di questa mattina) di Internet Explorer 9, la nuova versione del browser redmondiano.


E domani (futuristicamente parlando), cosa ci attenderà? Non resta che anticiparvi che in questo articolone andremo a parlarvi di Windows 8 compresi tutti i rumors, informazioni, notizie ed immagini che si sono susseguite negli ultimi 20 giorni, dal nostro ultimo articolo in cui abbiamo riportato nel dettaglio le ultime fughe di notizie.
Siete pronti? Proseguite con la lettura….!

Etichette:

venerdì 18 marzo 2011

iPad 2: uscita in Italia forse in ritardo


IPAD 2 – APLLE – ITALIA – RITARDO – USCITA – TABLET – L’uscita dell’iPad 2 in Italia era prevista per il 25 marzo. Pare però, che la vendita dell nuovo tablet targato Apple verrà posticipato. Il ritardo è previsto, ma non confermato, anche per il resto d’Europa.
Non sono ancora certe le informazioni, ma pare che l’attesissima uscita dell’iPad 2 verrà posticipata i Italia così come in Europa. Nessun allarme. Se un ritardo ci sarà, lo si avrà solo di pochi giorni. Le cause possibili possono essere attribuite a 2 motivazioni: la prima riguarda il boom di vendite avute negli Stati Uniti. La seconda al mancato arrivo delle componenti del Tablet a causa del terremoto che ha scosso il Giappone.

Etichette: ,

giovedì 17 marzo 2011

STEAM: il più grande sito al mondo per scaricare i videogiochi


Stean Logo
STEAM è una piattaforma online di pr
oprietà della Valve, che si occupa delladistribuzione digitale dei videogiochi (in inglese Digital Delivery). Questo servizio è stato fondano nel 2003, tuttavia solo negli ultimi due anni il sito è cresciuto in maniera esponenziale. Attualmente il sito conta quasi 30 milioni di utenti, e offre migliaia di giochi da scaricare, alcuni dei quali esclusivi.

Etichette:

I migliori Videogames in uscita per PC

Quest’anno ci sarà una vera e propria pioggia di videogames, anche per computer che continua a rimanere tra le console, pur non essendo tale.
Tra le nuove uscite del 2011 troviamo graindi titoli, tra i quali spiccano Call of Duty: Black Ops – First Strike(DLC), Crysis 2, Dead Space 2, Assassin’s Creed 2 e Trine 2.

Etichette:

Come aprire gli archivi RAR protetti da password


Molti di noi ci siamo trovati davanti ad un file winrar, quindi .rar bloccato da una chiave. BrainPC oggi vi presenta un software molto interessante che riesce ad aggirare la protezione di queste chiavi e aprire quindi l’archivio RAR.
Il software in questione è Unrar, molto leggero e molto semplice da utilizzare, l’unico inconveniente è che è disponibile in lingua Inglese, ma fortunatamente è molto semplice da utilizzare. [...]

Etichette: , ,

Sfondo animato in stile Matrix


Zmatrix
Una delle cose che è esplosa nel web dopo il gran successo del film, è sicuramente il Matrix Code, ovvero quelle scritte di codice che cadono in cascata sullo schermo dei computer del film.
Esiste un software chiamato ZMatrix che simula questo codice e permette di impostare uno sfondo animato con il Matrix Code con diversi tipi di settaggi. Si può impostare con un immagine sottostante (come quella presentata sopra) o altri ritocchi, come il colore, la dimensione del codice, ecc.

Etichette: , ,

Versione final di BackTrack 4 (Codename “pwnsauce”) – Download

Backtrack 4 Codename: pwnsauce

Dopo un annetto dal rilascio della versione beta e dopo alcuni mesi dalla pre-release, BackTrack 4 è arrivato finalmente al suo stadio definitivo. BackTrack, per chi non lo sapesse, è il sistema operativo dedicato all’hacking e al testing di sicurezza delle reti.


Il nuovo BackTrack è stato battezzato BackTrack 4 “Pwnsauce” e contiene più di 300 tool di sicurezza ed è finalmente disponibile per il Download.

Etichette: , ,

La prima guida in italiano per la programmazione in Android


Finalmente anche in italia spunta la prima guida per la programmazione su terminali android. La guida è  in formato PDF ed è completamente gratuita.
L’autore Pietro Alberto Rossi ha voluto precisare che è ancora in fase beta e che tutti gli utenti possono contribuire nel migliorarla al fine di realizzare una guida quanto più dettagliata e completa possibile. BrainPC ha visionato l’intera guida che si è mostrata molto chiara con tanto di immagini e anteprime per ogni codice. [...]

Etichette: , ,

Schede in 3D su Firefox con un plugin!


In questi tempi una cosa è certa: il 3D va molto di moda. Tutto è partito dal successo cinematografico di Avatar, che ha sbancato nei cinema di tutto il mondo. Ora è possibile dare uno smalto tridimensionale al browser di casa Mozilla con un semplice e pratico Plugin (FoxTab).

Etichette: , , , , ,

Mondiali 2020 programma classifiche stadi e notizie direttamente su iGoogle con il gadget ufficiale di Google dedicato ai mondiali

La settimana scorsa vi avevamo deliziato con il post (quello vero, e non le fesserie che vedete in rete!!!) per vedere i mondiali in streaming su dispositivi Android installando Ustream Viewer, questa settimana vogliamo farvi conoscere il gadget ufficiale di Google per seguire i mondiali dalla pagina personalizzabile iGoogle. [...]

Etichette: , ,

Applicazioni gratis a volontà per iGoogle, iPhone, Android e Facebook!


Raramente ci sono dei siti sicuri sul web che permettono di scaricare gratuitamente applicazioni, specialmente se non sono siti specializzati in un solo ambito di sviluppo. La Google ha da qualche tempo ha acquistato il sitoLabPixies, che offre molteplici applicazioni gratis per diversi prodotti o siti web, ovvero iGoogle, iPhone, iPod Touch, Facebook, Android, MySpace, Orkut ed infine Hi5.

Etichette: , , , , , ,

I migliori traduttori simultanei per MSN e Skype!

Spesso vi sarà capitato di parlare con persone di nazionalità differente attraverso i più famosi programmi di chat, ovvero Windows Live Messenger eSkype. Tuttavia, specialmente se non si conoscono bene le lingue straniere, si ricorre all’uso dei traduttori online come BabelFish oppure Google Translate. Ma se desiderassimo un traduttore simultaneo da poter usare automaticamente?
Esistono sul web due validi programmi scaricabili gratuitamente, il primo per MSN e il secondo per Skype.
In realtà c’è qualche differenza tra questi due applicazioni che permettono la traduzione simultanea, ecco i vari dettagli:

Etichette: ,

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons